GATTANELLA – DE BIASIO (Destra Sociale in FdI) RIFIUTI: Roma, la Raggi torna (finalmente) indietro sulla discarica di Monte Carnevale.

Lettura stimata in: < 1 minuto

La Raggi, dopo l’inchiesta giudiziaria sui rifiuti nel Lazio che ha portato all’arresto di un Dirigente Regionale e di un imprenditore, ha annunciato che procederà con il ritiro della delibera per la realizzazione della discarica di Monte Carnevale (Malagrotta 2).

La Valle Galeria, nonostante l’ostinatezza del Campidoglio, come più volte da noi ribadito, non è idonea ad accogliere la nuova discarica di Roma. Sottolineiamo che l’area di Monte Carnevale fu scelta dall’Amministrazione tra una pluralità di siti e che tale scelta non fu a suo tempo revocata nonostante l’indirizzo contrario dell’Aula.

Pertanto, bene la revoca della Delibera su Monte Carnevale anche se tardiva. Ora vigiliremo affinché venga individuato idoneo che certamente NON può essere Cava Covalca o Falcognana.

Lo dichiarano in una nota i dirigenti della Destra Sociale in FdI Daniele Gattanella e Gianfranco De Biasio (Responsabile XI Municipio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA