Una emissione filatelica per ricordare Pino Rauti… l’uomo politico Italiano scomparso da circa sei anni

Roma 29 Agosto 2017

Un francobollo per ricordare Pino Rauti, l’uomo politico Italiano scomparso da circa sei anni

La proposta è stata depositata oggi al Ministero per lo Sviluppo Economico,titolare della scelta delle emissioni da Alfio Di Marco.

Pino Rauti, all’anagrafe Giuseppe Umberto Rauti , è stato un politico di grande spessore e giornalista italiano, segretario nazionale del Movimento Sociale Italiano – Destra Nazionale, del Movimento Sociale Fiamma Tricolore e del Movimento Idea Sociale.

E’ stato più volte Parlamentare Italiano, Europeo e Consigliere Comunale anche a Roma.

Ci auspichiamo che il Ministero prenda in considerazione la proposta, per dare una “par condicio” anche dopo l’articolo del Giornale d’Italia sulla Filatelia Italiana sempre di parte.

http://www.ilgiornaleditalia.org/news/primopiano-focus/855726/La-sinistra-si-e-presa-pure.html

Il 13 Agosto 2017 è stata dedicata una strada a suo nome da Comune di Cardinale dove è nato.
“Sarà anche un buon viatico per intitolare anche a Roma una sua strada.”

Ecco dunque la “chiave di volta”.

Il riconoscimento ufficiale, di un comune minore è un segnale, per “soddisfare” ed equilibrare quanti oggi ne hanno condiviso “l’idea” e quanti, soprattutto giovani ne disconoscono la storia,
che dia una “riconciliazione per la storia del nostro Paese.

Alfio Di Marco

Essere di destra oggi significa Stato, Nazione, tradizione, valori spirituali. Noi non ci definiamo conservatori, ma nazionalpopolari, sociali o nazionalrivoluzionari, proprio per dire che siamo la destra dei valori e non quella conservatrice. (dall’intervista a Il Tempo, maggio 2001) (Pino Rauti)
2OK