Frosinone – Città soffocate dallo Smog

Come da tantissimi anni in questo periodo arrivano puntuali le classifiche della qualità della vita e come sempre da tantissimi anni queste classifiche inseriscono la città di Frosinone come una delle Città più inquinate d’Italia.

In questi anni sono state adottate diverse soluzioni per ovviare a questa criticità mà nessuna di queste è riuscita ad abbassare le pm 2,5 e le pm10.

A tuttociò si è portati a dare la colpa semplicemente alla particolare conformazione del territorio..

Sono anni che il nostro Gruppo propone alle locali amministrazioni di utilizzare un macchinario anti inquinante dal nome A.P.A . , un sistema che ha dato i suoi frutti con successo in molte cittadine del nord Italia, affidabile in risultati e in bassissime spese di gestione .

Proponiamo a questa amministrazione Cittadina di prendere in considerazione questa soluzione e posizionare in diversi punti della Città questo macchinario, una soluzione a nostro avviso che dovrebbe prendere in considerazione anche l’ASI , per far installare un macchinario A.P.A. all’interno di ogni industria produttiva della Valle del Sacco, una Valle già tristemente salita agli onori nazionali per un altro tipo di inquinamento ambientale.

Sergio Arduini